Perchè nasce Yoto carbon neutral?
Perché “Non c’è un pianeta B“.
Le attività umane sono il fattore principale dei cambiamenti climatici; oggi la Terra è 1,1°C più calda rispetto alla fine del 19° secolo e l’ultimo decennio (2011-2020) è stato il più caldo mai registrato (fonte: Nazioni Unite).
I cambiamenti climatici incidono sulla salute, sulla capacità di coltivare cibo, sull’alloggio, sulla sicurezza e sul lavoro di tutti noi.
Limitare l’innalzamento della temperatura globale a non più di 1,5°C ci aiuterebbe a evitare effetti climatici disastrosi e a mantenere un clima vivibile, ma la metà delle riduzioni delle emissioni dovrà avvenire entro il 2030.

Perchè nasce Yoto carbon neutral?

Perché “Non c’è un pianeta B“.
Le attività umane sono il fattore principale dei cambiamenti climatici; oggi la Terra è 1,1°C più calda rispetto alla fine del 19° secolo e l’ultimo decennio (2011-2020) è stato il più caldo mai registrato (fonte: Nazioni Unite).
I cambiamenti climatici incidono sulla salute, sulla capacità di coltivare cibo, sull’alloggio, sulla sicurezza e sul lavoro di tutti noi.
Limitare l’innalzamento della temperatura globale a non più di 1,5°C ci aiuterebbe a evitare effetti climatici disastrosi e a mantenere un clima vivibile, ma la metà delle riduzioni delle emissioni dovrà avvenire entro il 2030.
Come diamo il nostro contributo?

Ogni ricerca sul web è responsabile dell’immissione nell’atmosfera di 7 grammi di CO2, la metà di quelli generati dalla preparazione di una tazza di tè. Se realizziamo pagine web più efficienti, consumiamo meno energie e quindi immettiamo meno CO2.
Come agenzia di comunicazione siamo responsabili della pubblicazione di circa 60 siti all’anno. La nostra mission è quella di non impattare sull’ambiente e diventare Carbon Neutral entro il 2022.
Come diamo il nostro contributo?

Ogni ricerca sul web è responsabile dell’immissione nell’atmosfera di 7 grammi di CO2, la metà di quelli generati dalla preparazione di una tazza di tè. Se realizziamo pagine web più efficienti, consumiamo meno energie e quindi immettiamo meno CO2.
Come agenzia di comunicazione siamo responsabili della pubblicazione di circa 60 siti all’anno. La nostra mission è quella di non impattare sull’ambiente e diventare Carbon Neutral entro il 2022.
Cosa abbiamo deciso di fare?
CO2 risparmiata
Fino al 1 Ottobre 2023 abbiamo ottenuto questi risultati:
CO2 risparmiata
Fino al 1 Ottobre 2023 abbiamo ottenuto questi risultati: