Panoramica del progetto

  • Le sfide che abbiamo affrontato: Creare un sito web multipagina che celebrasse la vita e l’eredità di Nando Orfei, comunicando l’importanza storica e culturale del Memorial NandOrfei e gli eventi correlati.

  • Le soluzioni che abbiamo ideato: Sviluppo di un sito web ricco di contenuti, con sezioni dedicate alla biografia, agli eventi, alle mostre e ai concorsi. Implementazione di tecnologie sostenibili per ridurre l’impronta ecologica del sito.

  • I risultati ottenuti: Maggiore visibilità online dell’evento, incremento delle iscrizioni e delle partecipazioni, feedback positivi dai visitatori. Il sito è ottimizzato per una navigazione fluida e per il risparmio energetico.

  • Il nostro ruolo: Progettazione e sviluppo del sito, creazione di contenuti multimediali e interattivi, ottimizzazione delle performance e implementazione di pratiche per un sito web sostenibile e carbon neutral.

Memorial Nando Orfei - Siti web a basso impatto ambientale

Le performance di questo sito web

Mettiamo in pratica ciò in cui crediamo. Questo sito si carica velocemente, è accessibile a tutti e riduce al minimo la quantità di CO2 emessa ogni volta che si carica una pagina.

0,18 g
CO2 prodotta per pagina
Media mondiale: 4 g

900 Kb
Peso della pagina
Media mondiale: 3,4 Mb

540 ms
Velocità di caricamento
Media mondiale: 10,3 s

Il nostro sito è ospitato in un datacenter che è alimentato da fonti di energia rinnovabili.

Visita il sito >