CONTENT MARKETING

Il Content Marketing consiste nella creazione e condivisione di contenuti utili per creare una relazione con i tuoi target o il tuo pubblico.
I contenuti possono essere documenti tecnici, articoli, post di blog, pubblicazioni sui social network, video. Ogni mezzo che possa raccontare una storia che distingua il tuo marchio dagli altri.

consulenza Content Marketing

Per noi Content Marketing significa:

  • Definizione degli obiettivi;
  • Analisi del target;
  • Scelta dei canali e degli strumenti da utilizzare;
  • Stesura del piano che solitamente prevede blog, newsletter e social media;
  • Identificazione, creazione e distribuzione di contenuto rilevante.
Il contenuto efficace crea engagement, e se i tuoi clienti si fidano di te sarà più facile favorire la condivisione dei contenuti su diversi canali. Far parlare della tua azienda aumenta la brand awareness. Questo permetterà di rendere più chiara e distinta la tua autorevolezza e ti distinguerai dai competitors.
Il nostro team di esperti, valuterà insieme a te una strategia per far emergere dalla tua azienda la sua storia non solo per i prodotti o i servizi che vendi.

i vantaggi del content marketing

Aumento del traffico sul sito web

Pubblicare contenuti rappresenta il modo per aumentare la propria presenza sui motori di ricerca. E più traffico si genera su un contenuto, più Google lo collocherà nelle prime posizioni

Brand awareness

Una buona strategia di content marketing crea consapevolezza del marchio e aiuta a ricordare che questo esiste.

Coinvolgimento del cliente

Attraverso il content marketing è possibile creare engagement coi clienti impegnandoli in conversazioni. Più un cliente sarà coinvolto in conversazioni significative, più saranno desiderosi di acquistare.

Lead generation e conversione

Grazie al contentmarketing, con l'aumentare del traffico sul sito web, il brand aumenta di notorietà, ciò moltiplica la possibilità di ottenere lead e che questi poi convertano.

Alimenta i canali di trasmissione

Quando iniziamo a pubblicare contenutii, si costruisce un pubblico che inizia a prestare attenzione al brand e che via via aumenta mediante i motori di ricerca e le condivisioni..

Vantaggio competitivo

Se si persegue una strategia di content marketing ben definita si avrà un vantaggio competitivo rispetto ai propri concorrenti che non lo fanno.

vuoi attivare una campanga di content marketing?

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