Panoramica del progetto

  • Le sfide che abbiamo affrontato: Il nostro obiettivo era creare un sito web che trasmettesse l’essenza dinamica e inclusiva del Centro Interculturale Quartiere (C.I.Q.), fornendo informazioni dettagliate sulle varie attività offerte, dai concerti ai laboratori per bambini, e stimolando la partecipazione attiva della comunità locale e oltre.

  • Le soluzioni che abbiamo ideato: Abbiamo sviluppato un sito web che mettesse in risalto la vasta gamma di attività offerte dal C.I.Q., organizzate in spazi interni ed esterni della Cascina. Attraverso un design accattivante e intuitivo, abbiamo reso facile per gli utenti trovare informazioni su eventi, mostre d’arte, spettacoli e altro ancora, incoraggiandoli a partecipare attivamente.

  • I risultati ottenuti: Il nuovo sito web ha contribuito a promuovere l’ampia offerta culturale e artistica del C.I.Q., aumentando la partecipazione agli eventi e stimolando la creazione artistica nel quartiere. Grazie alla sua accessibilità e alla sua natura inclusiva, il sito ha ampliato la portata del C.I.Q., attirando partecipanti provenienti da diverse comunità e culture.

  • Il nostro ruolo: Abbiamo guidato il processo di progettazione e sviluppo del sito web, lavorando in stretta collaborazione con il C.I.Q. per rappresentare fedelmente la sua missione e i suoi valori. Abbiamo creato un’esperienza di navigazione coinvolgente e informativa, incoraggiando la partecipazione attiva e celebrando la diversità culturale e sociale del quartiere Corvetto.

Le performance di questo sito web

Mettiamo in pratica ciò in cui crediamo. Questo sito si carica velocemente, è accessibile a tutti e riduce al minimo la quantità di CO2 emessa ogni volta che si carica una pagina.

0,63 g
CO2 prodotta per pagina
Media mondiale: 4 g

2.03 Mb
Peso della pagina
Media mondiale: 3,4 Mb

1.3 s
Velocità di caricamento
Media mondiale: 10,3 s

Il nostro sito è ospitato in un datacenter che è alimentato da fonti di energia rinnovabili.

Visita il sito >