Social Media Marketing: efficaci strumenti per promuovere al meglio la tua attività.

Quali sono i canali social migliori per comunicare con i clienti? Non esiste una risposta univoca. La vera domanda è: dove si trovano i miei clienti? Cosa voglio comunicare loro?

Qualunque sia il tuo progetto, possiamo aiutarti a gestire i seguenti social media:

FACEBOOK​

Il social network per eccellenza, è il luogo di incontro, dialogo e scambio tra azienda e consumatore e di produzione e condivisione di contenuto.

INSTAGRAM

La sua popolarità cresce giorno dopo giorno. Questo social, viene utilizzato ampiamente come canale di comunicazione e strumento di visual marketing per brand.

LINKEDIN​

LinkedIn si rivela perfetto per il B2B marketing: è il social creato appositamente per le aziende. E’ una delle fonti principali attraverso la quale gli utenti atterrano sul sito web dell’azienda.

Social Media Marketing: efficaci strumenti per promuovere al meglio la tua attività.

Quali sono i canali social migliori per comunicare con i clienti? Non esiste una risposta univoca. La vera domanda è: dove si trovano i miei clienti? Cosa voglio comunicare loro?

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FACEBOOK​

Il social network per eccellenza, è il luogo di incontro, dialogo e scambio tra azienda e consumatore e di produzione e condivisione di contenuto.

INSTAGRAM

La sua popolarità cresce giorno dopo giorno. Questo social, viene utilizzato ampiamente come canale di comunicazione e strumento di visual marketing per brand.

LINKEDIN​

LinkedIn si rivela perfetto per il B2B marketing: è il social creato appositamente per le aziende. E’ una delle fonti principali attraverso la quale gli utenti atterrano sul sito web dell’azienda.

Consulenza Social Media

  • Analisi del contesto;
  • Definizione dei canali social;
  • Definizione dei contenuti;
  • Sviluppo del piano di comunicazione;
  • Reportistica.

Consulenza Social Media

  • Analisi del contesto;
  • Definizione dei canali social;
  • Definizione dei contenuti;
  • Sviluppo del piano di comunicazione;
  • Reportistica.
Social Media

I vantaggi di una consulenza social media

I vantaggi di una consulenza social media

CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO

La conoscenza dei dati, quali per esempio età, sesso ed interessi aiutano a conoscere meglio il proprio pubblico così da massimizzare le campagne e le offerte sui prodotti per il pubblico di destinazione.

AIUTANO A TROVARE NUOVI CLIENTI

I social network permettono alle piccole imprese di trovare nuovi clienti tramite azioni e strategie mirate che rispondano alla cosiddetta “domanda latente” degli utenti.

CONSENTONO DI RICEVERE UN FEEDBACK IMMEDIATO

I feedback positivi o negativi, forniscono preziose informazioni sul cliente. Infatti, molti brand creano nuovi prodotti o servizi basandosi su idee originali dei loro clienti.

AIUTANO AD AUMENTARE IL TRAFFICO

Tramite like, condivisioni e altri strumenti, è possibile portare utenti unici sul proprio sito e aumentare il posizionamento SEO sui motori di ricerca.

CREANO RELAZIONI SIGNIFICATIVE CON I CLIENTI

Il dialogo tramite messenger, commenti e reazioni, aiuta a creare forti legami tra il brand e il cliente. Rapporto che la pubblicità tradizionale non potrà mai raggiungere.

AUMENTARE LA PROPRIA BRAND AWARENESS

I social media per il business permettono alle aziende di aumentare il grado di conoscenza del proprio prodotto/servizio da parte del pubblico grazie ad iniziative e strategie mirate.

Hai bisogno di una consulenza sui social media?

Non esitare a contattarci compilando il modulo sottostante!

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